Abbiamo introdotto una nuova sezione dedicata alla gestione dei termini e delle modalità di pagamento nelle Fatture Attive di Eterno.
Un aggiornamento che migliora notevolmente la flessibilità nella definizione di rate, scadenze e condizioni di pagamento, grazie a calcoli automatici e possibilità di personalizzazione completa.
Ecco tutte le novità introdotte👇
Ora, durante la creazione o modifica di una fattura attiva, puoi gestire in modo intuitivo il Metodo / Preset di pagamento:
Puoi inoltre selezionare le condizioni di pagamento:
Tra i preset inclusi trovi tutte le modalità di pagamento più usate:
Ogni modalità è collegata al relativo codice metodo di pagamento (es. Bonifico MP05), per assicurare compatibilità con la fatturazione elettronica.
Una volta selezionato un metodo di pagamento, il sistema genera automaticamente:
Esempio Ft di 900€ con Bonifico 30/60/90 GG DF:
La principale novità di questa release riguarda l’importazione delle fatture elettroniche ricevute.
Dopo il calcolo automatico, puoi:
Questo consente di creare piani di pagamento completamente su misura, mantenendo sempre coerenza con la fattura e i tracciati elettronici.
Questo aggiornamento prepara il terreno per il prossimo rilascio della nuova funzione Scadenzario, attualmente in fase di test.
Lo Scadenzario permetterà — per chi vorrà abilitarlo — di gestire in modo integrato tutte le scadenze di pagamento, sia del ciclo attivo che del ciclo passivo di fatturazione.
🔒 L’attivazione sarà facoltativa: chi preferirà continuare a lavorare come ha sempre fatto, non subirà alcuna modifica nel proprio flusso di lavoro.
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito puoi scriverci via chat 💬, siamo sempre a tua disposizione!