La Scheda Defunto si rinnova completamente: una nuova interfaccia più chiara, veloce e organizzata per gestire in modo immediato tutte le informazioni, i collegamenti e le attività legate al servizio funebre.
Nel tempo le sezioni, i dati e le funzionalità della scheda sono cresciuti: con questo aggiornamento abbiamo riprogettato la struttura per rendere la navigazione più fluida e l’esperienza d’uso ancora più efficiente.
Ecco tutte le novità introdotte👇
La scheda si apre ora con una card iniziale più completa e ordinata, che riassume subito le informazioni principali del defunto:
Questa nuova impostazione rende la schermata iniziale più leggibile e consente di avere tutte le informazioni essenziali in un solo colpo d’occhio, riducendo la necessità di scorrere tra più sezioni.
Subito sotto, tutte le altre aree della scheda sono ora disposte in un’unica vista fluida, più chiara e facilmente navigabile.
Sotto la card principale è ora presente una fascia di navigazione rapida, che raccoglie in un unico punto:
Grazie a questa barra è possibile passare da un’area informativa all’altra in un istante, avendo subito a colpo d’occhio eventuali attività o cose da fare aperte sul relativo servizio o defunto.
Insieme alla nuova fascia, è stata introdotta anche la possibilità di scegliere la modalità di visualizzazione:
Questa doppia modalità consente di adattare la vista alle proprie abitudini: più sintetica e immediata, oppure completa e dettagliata.
Abbiamo introdotto un menu laterale contestuale, pensato per gestire in modo più efficiente le numerose sezioni della scheda — come anagrafica, documenti, attività, necrologi, fatture, composizioni floreali e molto altro.
Il nuovo menu consente di:
Tutto è stato ripensato per velocizzare la navigazione, ridurre i passaggi e rendere più immediata la gestione di ogni informazione.
Questa nuova struttura è solo il primo passo verso una scheda ancora più potente, pensata per ospitare le prossime funzionalità di automazione, collegamenti interni e visualizzazioni avanzate.
Un design che evolve insieme alla piattaforma, mantenendo semplicità, velocità e chiarezza come priorità.
Per qualsiasi dubbio o domanda in merito puoi scriverci via chat 💬, siamo sempre a tua disposizione!